domenica 23 febbraio 2014

Abilmente - primavera 2014 II parte!

Due post nella stessa giornata... mai vista una cosa del genere! Ma ho appena visto la foto scattata ieri con le mie carissime amiche Antonella, Sara e Tiziana (citate in strettissimo ordine alfabetico!) del blog The Thread Ladies QUI , e non ho saputo resistere!


Non siamo bellissime??? Sono felicissima di averle riviste, ormai pensavo che non sarei riuscita a trovarle, ed invece...
Care amiche, vi abbraccio, di nuovo, tutte forte, forte... a prestissimo!
Tanti baci,
                                      Cristina

Abilmente - primavera 2014

Buona domenica, mie care amiche!
Oggi, finalmente, splende un sole tiepido e confortante... Temevo che le nuvole se lo fossero ingoiato...
Giovedì sono stata a Vicenza ad aiutare la mia amica Angela, espositore ad Abilmente. Era la prima volta che partecipavo di giovedì e, dalle voci sentite in giro, mi aspettavo un'affluenza altissima. Invece così non è stato. Si parla addirittura di una contrazione del 70% nella partecipazione, aiutata anche dall'apertura del nuovo Padiglione 7, dove eravamo noi, con stoffe, ricamo, cucito creativo e bijoux. I vecchi padiglioni G e F sono diventati Padiglione 1, mentre il Padiglione 7 è ospitato in una nuova struttura, bellissima, ma per niente funzionale. L'entrata a questo nuovo padiglione è mal segnalata, infatti, se non si sa che il corridoio di collegamento tra vecchia e nuova struttura si trova in fondo ad uno dei bar, non si riuscirà mai ad arrivarci...
Al di là dei problemi organizzativi, il Pad. 7 è enorme, non ho capito di che forma sia e con che criterio siano stati numerati gli stands. Infatti, cercando degli specifici espositori, è praticamente impossibile trovarli, poichè i numeri non sono conseguenti... Un caos!
Ieri, ci sono ritornata con Mara, la mia cara amica, solo per farci un giretto, poichè Angela non aveva più bisogno di me.
Devo dire che avremo visto, si e no, un terzo degli stands, impegnate per tutto il tempo a cercare di capire dov'eravamo, innanzitutto, e poi cercando quello che ci serviva... che abbiamo trovato solo in minima parte!
Non ho neppure fotografato gli acquisti,che per Mara sono stati fettuccia e charms per i suoi gioielli in ceramica, che molto presto vi mostrerò, ed io invece mi sono dedicata ai nastri, per i miei nuovi lavoretti in vista del mercatino di Volano, e qualche grazioso cartamodello, per proseguire l'attività di cucito creativo, che amo molto, dopo il successone nel confezionamento di Lumachina...
Vi faccio vedere le sole foto che ho fatto, vi garantisco che eravamo così frastornate, da non avere attenzione se non ai riferimenti che ci eravamo fermate nella mente per ritrovare la "strada di casa"!!!



Oh, ecco, queste piccole meraviglie sono Grace e Kelly, due bassottine cucciole, cucciole, che come dice il loro "fratello umano" con i loro nomi, in due fanno una principessa. Anche loro, espositori vicini di stand di Angela, quest'anno non si sono trovati un gran che bene...



Mara, che si presta a fare la modella di questa bellissima collana, molto simile a quella che ho acquistato io lo scorso anno, sempre qui, da "La fioraia pazza", una meraviglia di stand!










Ho fermato solo quello che mi ha colpito al punto da farmi ricordare di avere con me una macchina fotografica! Per questa domenica è tutto... A prestissimo, tanti baci,

                                                       Cristina

domenica 16 febbraio 2014

Un nuovo membro della nostra piccola famiglia!


Buon giorno, mie carissime amiche, buona domenica!
Il mio amato paesello è umido e freddo per la pioggia della notte, e, dopo un pallido sole nella prima mattina, ora il cielo è di nuovo grigio e le nuvole sono cariche di pioggia.
Ma c'è una cosa che vi voglio raccontare:
da ieri, la mia piccola famigliola, composta da Fedi, Edelfa e mamma si è allargata! Nel pomeriggio di sabato, ho partecipato al mio primo corso di cucito creativo!


La nostra deliziosa e vulcanica maestra non poteva che essere Angela, la mia cara, insostituibile Angela!


E con me, amiche conosciute e non, che hanno contribuito al meraviglioso risultato del nostro pomeriggio di "fatiche creative"!!!
Tiziana, Bruna, Maria, Rosa ed Elsa, le mie "compagne di banco"... Abbiamo condiviso forbici, caramelle, ansie da prestazione... ed ognuna di noi, alla fine, ha portato a casa il frutto delle proprie fatiche:


Vi presento Lumachina, dolce puntaspilli nei toni del rosa, che ama tanto i cuoricini!


E adora i dolcetti, ricamati, naturalmente, come si conviene ad una cucciola tutta di stoffa!






Che ne dite? Com'è riuscito il mio primo, vero approccio con il cucito creativo? Lumachina verrà riprodotta per partecipare al mercatino di Volano, che si terrà il terzo fine settimana di maggio. Già sto iniziando a preparare delle cosine, tante idee mi assiepano la mente e le mani non riescono a stare ferme!
A prestissimo per mostrarvi i lavoretti, minuto per minuto!!!
Via abbraccio forte, forte,
Tantissimi baci,

                                   

Cristina


lunedì 10 febbraio 2014

Sono tornata...

Amiche mie carissime,
dopo un lungo, doloroso periodo, sono tornata.
Ho passato giorni bui, ho avuto un piccolo intervento chirurgico, che è andato benissimo, ma che mi sta lasciando completamente senza forze, però oggi, il mio "black moment" ha avuto una svolta. Ho avuto la mia soddifazione, ho vinto una piccola battaglia che mi ha tenuta in scacco per lungo tempo, e in questo momento difficile ho avuto vicine le "mie persone", quelle che mi vogliono bene e che non mi hanno lasciata sola neppure per un momento. Avevo la mente ed il cuore occupati unicamente dal mio malessere, dalla mia angoscia, ma oggi tutto è passato. Sono più forte perchè ho avuto giustizia e, insieme, conferma delle mie capacità. E sono felice...
Ciò nonostante, non ho nulla di nuovo da farvi vedere, però non mi piace fare un post solo con due parole. E allora vi faccio vedere l'inizio della nevicata che dal primo pomeriggio sta imbiancando il mio amato paesello. Dalla finestrina del bagno si vedono le nuvole basse e cariche di neve che coprono tutta la splendida vista sulla Valle Incantata, ed il prato del mio frutteto è di nuovo candido.


Nella foto, la villetta accanto, il frutteto non rendeva l'idea!
Care amiche, grazie di cuore dei tanti messaggi di affetto che ho avuto durante questi giorni difficili. Ho sentito tanto affetto che mi ha riscaldato il cuore. Non permetterò mai più a nessuno, ma soprattutto a me stessa, di togliermi la gioia di vivere, la mia serenità, il mio entusiasmo, per convogliare tutte le energie per difendermi. Il vostro affetto mi ha resa più forte. GRAZIE!!!
Un bacio grande,
                                                         Cristina