domenica 20 ottobre 2013

Abilmente, Vicenza 19 ottobre 2013

Buona sera a tutte!
Per le appassionate delle arti manuali, l'appuntamento autunnale con Abilmente è imprescindibile. E' sempre un'emozione enorme varcare i tornelli ed immergersi nell'atmosfera fieristica che sa di Natale, di arte, ingegno, fantasia, coraggio... Quante meraviglie ho visto, e quante altre ho perso perchè inavvicinabili per il gran numero di persone...



Quest'anno due novità: la rotatoria davanti al cortile di ingresso, utile ma non indispensabile, e il logo, gigantesco!
Ed ora tutte le foto: tenete conto che ho potuto fotografare solo nella prima parte della mattina, poi sarebbe stato assolutamente impossibile: la gente formava un muro invalicabile!
Ecco Angela ed il suo bellissimo stand, il n. 503 padiglione F:


Qui c'è anche Maristella!


Ed ora tutte le meraviglie che Angela ha creato con i miei ricamini, i gessetti e i cuori che abbiamo "shabbato", e non mancano i suoi orsetti!!!






Ho incontrato Paola, la creativa di "Paola gatti blu"




Signora deliziosa, della quale adoro lo stile, sia personale che professionale!
Da Nicoletta, di "Nikyscreations" ho acquistato il suo meraviglioso "Primitive Alphabet". Non ho fotografato nè il "bottino" nè la cara Nicoletta, c'era troppo caos, ma se andate QUI vedete l'alfabeto eseguito da una fan di Nicoletta che ne ha realizzato dei grandi pannelli, addirittura dei copriletti, spettacolari. Nicoletta li aveva appesi sul fondo del suo stand, alle sue spalle, e l'effetto era davvero emozionante..
Ed ora tutti i "collages" delle tante foto, vederte dei particolari che ci hanno colpite, degli stand dalle ambientazioni particolari, piuttosto che angolini emozionanti. Ho di tanto in tanto fotografato il logo dello stand o il bigliettino per avere traccia delle cose più belle... Dimenticavo di segnalarvi lo spazio riservato al cake disign, bellissimi stands ricchi di novità e golosità!













E' tutto! Spero che le mie fotografie siano state esaurienti... Purtroppo la stanchezza ha avuto la meglio e siamo tornate a casa con la schiena rotta, il portafoglio vuoto, tante idee e tanto entusiasmo per i prossimi lavori in vista del Natale.
Vi segnalo che i prossimi sabato 26 e domenica 27 ottobre sarò ospite di Angela all'evento "Mondo Donna", I edizione, che si terrà al Palasport di Levico Terme. Guardate QUI per tutte le informazioni. Ci saranno i miei lavoretti in vendita e i miei quadri in mostra.
Vi abbraccio tutte, una per una e già non vedo l'ora di essere di nuovo qui con voi!
Tanti baci,
                                             Cristina

9 commenti:

  1. Ciao Cristina, bellissimo reportage. C'erano anche i miei orsetti nello stand di BERNINA Italia. COMPLIMENTI per la tua partecipazione allo stand di Angela che non so come sia chiama. ;) Aspetto info e link, se puoi. Bacione e buona settimana. Kiss. Ni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Ni, io avevo capito che eri presso lo stand di Nonna. Lana, ti ho cercata in lungo e in largo ma ovviamente non ti ho trovata! Mi dispiace tantissimo, ti avrei abbracciata con tanto piacere! Per vedere i lavori di Angela, vai su Facebook e cerca Tuttodunfilo di Pintarelli Angela, o sfoglia il mio blog e trovi i collegamenti al link. Scusa se non ti di io il link ma sto scrivendo dall'I Phone che è l'operazione più complicata del mondo! Ci sentiamo presto e spero anche di conoscerci presto!!! Tanti baci, buona notte!

      Elimina
  2. Mamma mia Cristina...che dire...sono senza parole, la bellezza dei tuoi ricami e delle altre meraviglie che hai fotografato mi fa capire come ,per fortuna, fra tanto tecnicismo e tanto sfrenato consumismo, c'è ancora chi assapora il fascino di qualche ora trascorsa a veder nascere dalle mani qualcosa di bello e di unico. Sono felice di averti conosciuta e ,attraverso te, di aver conosciuto, seppure in maniera virtuale, donne stupende piene di idee di sogni e di manualità. Ti abbraccio forte. Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Gabri! Geazie delle tue bellissime parole! Sono felicissima che ti piacciano i miei lavori è tanto tempo che ricamo e mai nessuno ha capito il mio bisogno di creare cose semplici e romantiche, vedere uscire dalle mie mani qualche cosa di assolutamente non arido o consumistico, ma delle cosine che mettano tanta emozione al solo guardare... Cara grazie ancora per le tue parole e scusa gli errori, ma sto scrivendo con il telefono ed è difficilissimo! Tanti baci, buona notte...

      Elimina
  3. Grazie per il bellissimo reportage, quest'anno purtroppo ho dovuto rinunciarci.
    E' stato davvero bello conoscerti.
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia, grazie del commento! Sarebbe stata una bellissima fiera, ma c'era troppa gente ed il tutto è risultato invivibile! Comunque è sempre emozionante partecipare a questo genere di eventi! Sono felicissima anch'io di conoscerti! Buona serata, a presto!

      Elimina
  4. ciao Cristina complimenti e ben trovata , il tuo blog mi piace molto e ti seguo con vero piacere ....un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria, grazie di cuore! Sono veramente contenta di avere, in così poco tempo, trovato tante amiche con cui passare qualche attimo sereno! Continua a seguirmi! Ora io vengo da te a farmi un giretto! Chissà che meraviglie trovo... Tanti baci, a presto!

      Elimina