domenica 13 ottobre 2013

Rientro da Villa Buri

Amiche care,
Buona domenica sera!
Io sono da poco rientrata da Verona, perchè questa mattina sono stata a Villa Buri, all'evento "Magia in villa tra fili e ricami". E' stata una mattinata molto emozionante, ho visto e fotografato delle vere meraviglie ed ho rivisto tante blogger che avevo conosciuto a Formigine e che ho il privilegio di chiamare amiche!
Sono tutte persone fantastiche, che mettono tanta passione nel realizzare le loro meraviglie, quella stessa passione che io ho quando tengo tra le dita un ago con un po' di filo nella cruna... Mi sento onorata di essere riconosciuta da loro, abbracciata, e di condividere questa grande cosa che è il ricamo! Ma bando alle chiacchiere, vi faccio vedere le foto.
Innanzi tutto Villa Buri, come si è presentata ai nostri occhi questa mattina:




e poi con le mie care amiche:


Nadia, di Filando rose e cuori qui


Antonella di Heartstitchdesigns qui


Sara di Red house by the willow tree qui


Rossana, la mitica, inimitabile Madame Chantilly qui


e la dolcissima, tenera Carolina di Cuore e batticuore, la adoro! qui
Le foto sono in ordine sparso, come le ha caricate il PC, sono tutte in cima ai miei pensieri, e sono felicissima di conoscerle, una per una!
Ed ora, che ho un sacco di ricamo da fare, vi mostro tutte le altre foto, così alla rinfusa, ma tutte noi sappiamo bene a chi appartengono questi capolavori, perchè conosciamo benissimo lo stile di ognuna delle nostre beniamine!


Questi sono i meravigliosi lavori di Carolina














Questi sono i due Babbi nuovi di Madame Chantilly per il Natale 2013!




Eccoci arrivate in fondo! Me ne sono andata con un nodo alla gola, come si può vedere tanta meraviglia e doversene andare?
Per oggi è tutto, ceno velocemente e poi... crocette!
Buona serata a tutte e tanti baci...

                                                           Cristina

20 commenti:

  1. Wow Cri che meraviglia!! E che location favolosa !! Adoro le ville venete ( ma essendo nata a Treviso forse sono un po' di parte ) . Immagino come ti possa essere sentita in mezzo a tante creazioni , una più bella dell'altra , a tante amiche speciali , avvolte in quell'atmosfera da favola !!!! Sono convinta che sia difficile dover andar via da luoghi così ma hai l'avrai fatto sicuramente portando con te quelle gioie che riempiono il cuore e risuonano dentro di noi per tanto , tanto tempo.....Ti abbraccio forte , forte . Ti voglio tanto bene !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, ciao! Oddio che mattina meravigliosa! La conosci Villa Buri? E' proprio a Verona, vicinissima al centro, ma varcato il cancello, sembra di vedere le dame con gli abiti settecenteschi girovagare per il parco... Poi ho rivisto tante amiche di blog. E' sempre un piacere enorme, sono tutte così affettuose, come se ci conoscessimo da una vita, come con te, del resto, che sei il tesoro più tesoro del mondo! Passa una bella serata tranquilla, un bacino alla tua mamma, buon inizio settimana e ci sentiamo presto! Baci...

      Elimina
  2. Di certo una giornata meravigliosa.
    Grazie per il tuo passaggio al mio blog.
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Debora, è un vero piacere passare da te! Villa Buri è stato un evento straordinario. Non vedo l 'ora che sia il prossimo anno per tornarci! Grazie della visita!

      Elimina
  3. Ciao Cristina...intanto nel tuo post ho rivisto tante amiche, ero anche io a Formigine a settembre...ma chissà, non ci siamo presentate, poi vedo che sei Trentina, spero tu sia venuta a KREATIV...poi chi ti vedo come primo commento??? Bhèèèèèèèèèè...Mirtillina, la "nostra" mirtillina che adoriamo entrambe...ed allora? PIACEREEEEE! ;) Ciao. NI (nuova iscritta!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Grazie per esserti iscritta!!! E' un grandissimo piacere conoscerti... Poi vedo che anche tu adori Mirtilla, che è un tesoro grandissimo e tra l'altro abitiamo vicine, nello stesso paese! Il prossimo sabato sarò a Vicenza con la mia amica di una vita Maristella, con la quale facciamo lavoretti per i regalini di Natale, magari se ci sei anche tu ci possiamo vedere... Intanto vado subito ad iscrivermi al tuo blog, così ricambio il favore e questa sera lo metto tra i miei preferiti (ora non posso perchè sono in ufficio... Dovrei lavorare, ma un attimino lo rubo per le mie amiche!)...
      Ti abbraccio forte, forte, a prestissimo!

      Elimina
  4. Grazie mille per le bellissime foto che hai fatto.....e hai postato....mi hai reso in qualche modo partecipe a questo straordinario evento.Io non sono mai andata a nessuna mostra e tu con il tuo post mi hai fatto sentire come se fossi stata lì anch'io.
    Grazie ancora,buona giornata,Marta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, grazie per il bellissimo commento! E' stato un evento straordinario al quale sono orgogliosa di aver partecipato... Queste piccole mostre (come d'altronde Formigine) sono di gran lunga più belle ed emozionanti delle grandi fiere, come Bergamo o Vicenza, che rimangono più impersonali visto la grande affluenza e la varietà di argomenti trattati... Peccato che tu non sia mai andata a nessun evento, si conoscono tante persone straordinarie legate tutte dalla stessa passione, è davvero stupendo...
      Buona giornata a te, vieni ancora a trovarmi, mi fa tantissimo piacere... Baci!

      Elimina
  5. Wow che bel post, e che lavori.... tutte brave complimenti... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto Greta che meraviglia? Ma le fotografie non rendono l'atmosfera... Là dentro c'era talmente tanta passione, talmente tanto affetto che le proprie cose, per quelle delle altre espositrici e per noi "amiche" (mi pregio di questo titolo...) in visita, che andarsene è stato difficilissimo... E poi sono tutte così brave... Baci, e grazie per la visita!

      Elimina
  6. Stupendo reportage: grazie e rivederti è stato un piacere!!! Un bacione grande così!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rossana, garzie, grazie, grazie di cuore per essere passata di qua! Non sai quanto significhi per me!!! Ricambio il bacione e aggiungo un abbraccio stretto, stretto... A presto!

      Elimina
  7. bellissimo
    grazie per le foto per chi non ha potuto esserci
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cris, grazie del commento e per la visita! Ho dato un'occhiata al tuo blog e l'ho trovato molto carino e con belle idee utili! A Villa Buri ho avuto un'esperienza magica, davvero bellissima... Tanti baci, ciao...

      Elimina
  8. Che bella che deve essere stata questa iniziativa, vedo delle meraviglie nelle foto che non hanno pari. Dopo un momento di pausa dedicato ad altre tecniche manuali, ho ripreso a ricamare e spero di pubblicare presto qualche lavoro finito. Si sta bene qui, mi piace tanto il tuo blog Cristina e ci torno sempre volentieri. Un abbraccio e a presto: Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabriella, sono felice che ti trovi bene nel mio angolino di web... Cerco di renderlo il più accogliente possibile! Vieni ancora, che mi fa moltissimo piacere, e anche venire da te è emozionante! A prestissimo, tanti baci...

      Elimina
  9. Deve essere stato un evento fantastico, immagino.. io mi sarei intrufolata pur non avendo un blog di creazioni "manuali" ehehe!! Un bacioneeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, oltre che i lavori magici, era magica l'atmosfera e la location... Valeva davvero la pena... Il prossimo anno te lo dico, così non ti perdi l'evento, che, al di là dell'argomento, è in linea con te e con l'atmosfera speciale che c'è da te! baci...

      Elimina
  10. Quanto mi piacerebbe visitare Abilmente, ma il lavoro non me lo permette...fai qualche foto che almeno mi lustro un pò gli occhi qui... :)
    bacioni e a presto. Gabriella

    RispondiElimina
  11. Ciao Gabri, tranquilla, farò centinaia di foto! Domani sera sarò stanca, ma seguimi domenica e avrai un bel reportage... Buona notte, a prestissimo... Grazie per le visite, ne sino felicissima...

    RispondiElimina