lunedì 6 gennaio 2014

Ecco arrivata l'Epifania, che tutte le feste si porta via...

Buon giorno, mie carissime amiche, buona Epifania!
E buon compleanno alla mia adorata, insostituibile, ineguagliabile, indimenticata Nonna Adelina, che oggi compirebbe 108 anni!!! Mi manca ormai da 34 anni, ma vi garantisco che non è passato un giorno senza che la ricordassi o parlassi di lei, mi ispirassi a qualche suo celebre atteggiamento o ai suoi brevi, pochi, saggi motti...

Queste roselline raccolte in un qualche curatissimo giardino nella campagna inglese, sono per te, Nonna cara...
Passate le feste, ho cominciato a ricamare in previsione dei mercatini ai quali parteciperò quest'anno.
Penso che il primo sarà a Volano, il terzo week end di maggio.
Vi faccio vedere quello che ho ricamato, non ho ancora confezionato nulla ma ho tantissime idee che mi frullano in testa!!!






I meravigliosi cuori di LULI ! Grazie, cara Luli, per le meraviglie che ci doni tanto generosamente... Io ho attinto a piene mani dai tuoi tesori! Spero che i miei ricami ti facciano onore!
Poi, mi sono abbandonata al desiderio di dolcezza, e allora ho ricamato ciliegine e cup cakes tratti dalla rivista francese "Crèations point de croix", che non trovo qui nella mia zona, e che quindi acquisto dal sito, quando un numero mi piace particolarmente...





Trovo lo stile dei dolcetti molto accattivante, mentre le ciliegine le trovo così romantiche...
Bene, care amiche, mentre finalmente splende il sole dopo due giorni di pioggia battente, vi auguro una serena giornata di festa e vi abbraccio tutte fortissimo!!!
Tanti baci,

                                                  Cristina

22 commenti:

  1. Buon compleanno nonna Adelina , sai , appena qualche giorno fa la tua dolcissima nipote mi ha raccontato di te....e dalle sue parole , dal ricordo che ha di te , traspare tutto il suo amore nei tuoi confronti ...Ma devi avergliene donato tanto anche tu cara nonna Adelina .....
    Mia cara amica , questi ricami sono dolcissimi e bellissimi ...nei tuoi mercatini avranno successo vedrai...Ti voglio bene , tanto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, grazie per le belle parole che hai rivolto alla mia nonnina. Sono proprio commossa perchè mi manca tantissimo e tu sai di cosa parlo... Grazie anche per il giudizio positivo per i miei ricamini, piacciono tanto anche a me... Ora inizio a ricamare per Angela, ma in un mesetto dovrei riuscire a finire.
      Ti abbraccio forte, forte, forte mia cara, dolcissima amica, a prestissimo, ti voglio un mondo di bene anch'io...

      Elimina
  2. Buon anno Cristina, tu hai iniziato bene l'anno ricamando dolcetti e cuori deliziosi! Io ho ricaricato solo le pile dormendo qualche ora di più...ma prima o poi riparto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno a te Patrizia cara, quando ripartirai farai meraviglie, come al solito! Non vedo l'ora di vedere le tue nuove xxx!!! A presto! Un bacio grande così...

      Elimina
  3. Ciao Cristina, ti conosco grazie a Mirtilla e a Gabri... Non potevo non lasciare due parole data la dedica del post: anch'io ho una nonna nel cuore, a cui penso ogni giorno e che mi manca ormai dal 1980... E' questo affetto così dolce che mi ha fatto superare molti momenti difficilie nella mia vita... Perciò ti auguro un felice nuovo anno e tanta serenità!!!
    Bellisssime le tue creazioni!!! ^_^
    Un salutone
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie per il tuo tenerissimo commento! Chi ha avuto vicino persone così "grandi" sa cosa vuol dire vivere nel ricordo e nella nostalgia... Per questo ti sento vicinissima... Vengo prestissimo a trovarti sul tuo blog, ho sentito anch'io di te da Mirtilla... Intanto ti abbraccio affettuosamente... Ciao....

      Elimina
  4. Scusa... sono ancora io, Silvia...
    Poiché come progetto manuale di fine anno vorrei far realizzare ai miei bambini in classe (sono una maestra in quinta elementare!) un cuscinetto imbottito, ma decorato con 4 disegni a punto croce, rappresentanti le 4 stagioni, mi chiedevo se tu potessi suggerirmi degli schemi mooooolto semplici (essenziali, direi), magari da farsi con un solo colore... ^_^
    Grazie mille!!!
    Buona settimana
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia cara, Renato Parolin ha le 4 stagioni rappresentate da un albero che di volta in volta ha "foglie" diverse e da animaletti in basso. Io ho 2 di questi 4 schemi, con i cuori e i melograni. Li ho avuti "in prestito" ma penso che non facciamo danno a nessuno se anch'io li passo a te, visto che si tratta di fare un favore a dei bimbi! Fammi sapere se sei interessata che poi ci scambiamo le mail personali. In alternativa, per qualche cosa di molto semplice, fammi dare un'occhiata al mio archivio, poi ti faccio sapere...Ti ri-abbraccio con affetto!

      Elimina
    2. Cara Cristina, grazie mille... Sì, eccoti la mia email: nahele04@libero.it
      Quando puoi, tranquilla!!!
      Grazie ancora e buona settimana ^_^
      Silvia

      Elimina
  5. Ciao Cristina. Sono deliziosi, fanno tenerezza. BUON ANNO!!! ;) Kiss. Ni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ni, felice di rileggerti! Che bello averti ancora ospite nel mio blogghino! Grazie per il commento delizioso! Ti abbraccio forte, forte...

      Elimina
  6. Mirtilla aveva ragione sei speciale!!!bellissimo il tuo blog e le tue creazioni!ti seguo con tantissimo piacere simona:) http://simofimo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! Grazie per le tue bellissime parole! Ora devo uscire velocemente con mia figlia, ma questa sera vengo a trovarti! Aspettami! Bacioni...

      Elimina
  7. I tuoi ricami parlano Cri...la tua nonna guida le tue mani e tu con ago e filo racconti le fiabe più belle del mondo, quelle in cui una dolce nonnina è capace di restare nel cuore della sua nipotina per anni senza abbandonarla mai...ti abbraccio forte Cri...fortissimo.
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatina mia, che belle cose mi scrivi, è proprio così, la mia adorata Nonnina è sempre accanto a me, e sai la cosa più bella? Moltissime persone che l'hanno conosciuta, dicono che le somiglio, e questo mi riempie il cuore di orgoglio... Ti abbraccio anch'io forte, forte, mia cara, dolcissima amica...

      Elimina
  8. Ciao Cristina ho letto il post di Mirtilla e sono venuta a curiosare. Sei bravissima e complimenti per il blog. Mi sono aggiunta ai tuoi followers così potrò seguirti meglio. Adoro il Trentino e l'Alto Adige, come ho già detto a Mirtilla sono posti baciati da Dio.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Grazie di esserti aggiunta! Ora vengo anch'io a fare un giretto da te... Grazie per i complimenti, non sai quanto mi facciano bene!... Ti abbraccio forte, forte, a prestissimo!

      Elimina
  9. Grazie mille Cristina!!!!! Buona giornata simona

    RispondiElimina
  10. Che belli, mi piacciono molto!
    Ti ringrazio, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Luli, che piacere averti ospite nel mio piccolo blog! Grazie a te per le meraviglie che ci offri così generosamente! Continua a seguirmi perchè utilizzo spesso i tuoi free! Ti aspetto abbraccio forte, forte...

      Elimina
  11. vengo dal blog di Mirtilla, siete due persone fortunate ad esservi trovate e complimenti per i tuoi lavori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enrica, grazie per la graditissima visita! Si, sono molto fortunata ad avere un'amica come Mirtilla proprio vicino a casa, non sai quanta forza mi dà la sua vicinanza... E grazie per i complimenti per i miei lavori... Amo tantissimo ricamare e sapere che ci sono persone che li apprezza mi rende davvero felice... Ti aspetto ancora e verrò molto presto a restituire la graditissima visita! Bacioni!

      Elimina