martedì 4 marzo 2014

Ah, l'amour....

Buon pomeriggio mie dolcissime amiche!
Come già vi avevo anticipato, sto iniziando a preparare qualche lavoretto per il mercatino di Volano, a cui parteciperò insieme a Mara e alla mia fatina Paola il terzo week end di maggio. I preparativi fervono, non c'è mai abbastanza tempo, le idee sono tante e, per realizzarne una, ne dimentico dieci!
Vi faccio vedere quello che sto realizzando in questi giorni: lo schema è della strepitosa Madame Chantilly qui e si intitola "Ah, l'amour"! E' uno schema delizioso, declinato nei toni del rosa e del nero, colori che amo moltissimo, e si compone di tre cartigli con all'interno la storiella di un'uccellina romantica, che alla fine trova il suo amore... Io, per le mie realizzazioni. l'ho "destrutturato", ricamando un cartiglio su ogni pezzo di stoffa incorniciati dalla scritta.
Per oggi, ho fotografato i due canovacci che ho già ricamato, il terzo, quello dell'uccellina rosa con il suo amore nero a pois rosa, ve lo farò vedere tra qualche giorno, quando sarà terminato. Ho pensato di realizzare tre buste porta biancheria, da mettere in valigia, e di rifinirle con delle stoffine romantiche e qualche fiocchettino qua e là.











Adoro ricamare schemi di Madame Chantilly, sono così romantici e divertenti, veloci da eseguire e danno tantissima soddisfazione! Appena finito il terzo canovaccio, inizierò dei pannellini appendi strofinacci con qualche schema di Cuore e Batticuore qui . I lavori di Carolina sono stupendi, anche lei ha un cuore romantico e dolce che mette nei suoi schemi rendendoli deliziosi da realizzare. Mi piace ricamare i suoi schemi in bianco, ma questa volta, per realizzare un cuore stupendo utilizzerò una matassina della mia amica Sara del blog thethreadladies, che condivide con le altre care amiche Antonella e Tiziana qui , presa ad Abilmente la scorsa settimana. E' uno sfumato rosa e grigio, che sembra creato apposta per me!
Mie care, vi lascio al vostro pomeriggio, mentre qui, all'imbocco della Valle Incantata, il cielo si è di nuovo velato di grigio e le nuvole minacciano la pioggia...
Vi abbraccio forte, forte, tantissimi baci,



                                                            Cristina

12 commenti:

  1. Abbiamo gli stessi gusti, ho ricamato ah l'amor, ma non so ancora cosa ci farò, mi piacciono tantissimo gli schemi di cuore e batticuore, ne ho comprati diversi ed appena riesco vorrei ricamarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Anche per me è così: compro gli schemi perchè li adoro, e poi non ho il tempo per ricamare! Ma sai che possiedo centinaia di schemi, conservati in 4 raccoglitori in ordine di disegnatore, e quando ripongo quello appena comperato, mi sorprendo nel vedere che già possiedo questo, o quello! Sono così tanti che non ricordo più cosa ho! Ti abbraccio, buon pomeriggio!

      Elimina
  2. che bello questo ricamo..bravissima!sicuramente realizzerai un sacco di cose bellissime per il mercatino!ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! Grazie per il commento! In questi giorni sono ammalatissima e quindi i lavori hanno subito una battuta di arresto. Oggi sto provando a riprendere in mano qualche cosa, ma ho ma testa che mi scoppia e quindi... Ti abbraccio forte, forte...

      Elimina
  3. Conosco tutte, tutte, tutte le ragazze che hai citato...ma...eri a Vicenza??? Daiiiiiiiiii...potevamo conoscerci! Buona settimana. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ni, non sai quanto ti ho cercata! Avevo un abbraccio fortissimo di Mirtilla da darti, ma con il nuovo assetto della fiera avrò visto si e no un terzo degli stands. Per ottobre ti scrivo così mi potrai dire in numero del tuo stand e così ci abbracceremo, finalmente! Un bacio grandissimo!

      Elimina
  4. Deliziosi questi ricami Cri...chissà se ci riesco a venire a Verona a maggio..mi piacerebbe tanto.
    Se senti Mirtillina abbracciala per me.
    Ti abbraccio forte.
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry! Grazie per i complimenti! In questi giorni sono a casa con l'influenza, sono davvero a pezzi! No. Ti preoccupare ho parlato con Mirtilla te l'ho salutata la situazione è stabile. Ti abbraccio forte, mia dolce, grandissima fata...

      Elimina
  5. Ciao Dolce Cristina che meraviglia questi ricami ,hai le manine d'oro e farai faville a Volano !Un abbraccione grande grande !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandra cara! Grazie per le bellissime parole! Ho un sacco di idee da realizzare! A presto, un bacionissimo

      Elimina
  6. tesoro...eccomi.....finalmente riesco a passare a trovarti qui...piano piano cerco di passare a lasciare un saluto alle mie amiche del cuore.....questi tuoi ricami hanno il sapore dolce delle belle cose di un tempio , fatte con amore e pazienza...E tanta dolcezza ...Tutte doti che ti appartengono e fanno di te la bella e speciale amica che sei !!!!!! Ti voglio bene tesoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao piccola! Ma che brava che sei stata a trovare un attimo per queste cose... Grazie per i complimenti, mi riempiono il cuore di gioia! E la tua amicizia ancora di più! Ti abbraccio fortissimo, un bacio enorme...

      Elimina