domenica 9 marzo 2014

E' arrivata la primavera!


Buon pomeriggio, mie carissime amiche, buona domenica di sole!
Da tre giorni qui, nel paesello all'imbocco della Valle Incantata, è arrivata la primavera... Il sole, brillante e tiepido, illumina giardini e tetti, asciuga le pozzanghere e cancella le tracce dell'ultima neve, che solo lo scorso sabato, ha imbiancato, con una spessa coltre, tutto il paesaggio...
Ora, le lenzuola stese al sole profumano di brezza e non pare vero di uscire e rientrare dalla terrazza!
Questa settimana appena passata mi ha portato l'influenza, vuoi per la strapazzata di domenica scorsa, quando ho imbiancato la stanza di Federica nel suo nuovo appartamento a Verona, o per lo stress dello scorso lunedì, quando la mia mamma ha subito un piccolo intervento di cui non si conosce ancora l'esito. Fatto sta, che sono stata tutta la settimana a letto, trascurando tutte le cose che dovevo fare, cercando di curarmi al meglio. Non è ancora tutto passato, ma devo dire che sto proprio meglio!

(Foto dal web)
Come vi avevo promesso, mi mostro l'ultima realizzazione a punto croce, la terza parte dello schema di Madame Chantilly "Ah, l'amour", che ho "destrutturato" per confezionare dei sacchetti porta biancheria...






Appena li avrò rifiniti con stoffine, pizzi, nastri e bottoncini, che faccio io e non vi ho ancora fatto vedere (!!!), farò delle foto che, spero, renderanno giustizia alla delicatezza del ricamo!
Ma in questi giorni di stop obbligato, tra un aerosol e una soffiata di naso, ho realizzato anche dei deliziosi punta spilli/ cup cakes, che avevo già preparato per "Mondo Donna" lo scorso ottobre, a Levico Terme, manifestazione alla quale ho partecipato come ospite nello stand di Angela di "Tuttodunfilo". Quest'anno li ho confezionati di una dimensione un pochino più grande, per diversificare "il prodotto" e poi perchè ho trovato dei pirottini deliziosi. Quelli nelle foto sono di carta, poi ne ho anche in cartoncino, più grandini... Quando saranno finiti, romanticissimi, sarete le prime a darmi un giudizio!!!






A me piacciono tantissimo! Tra le loro tante virtù, vi ricordo che non sono affatto calorici!
Vi lascio, buon pomeriggio, grazie infinite per le vostre visite ed i vostri commenti!

Tantissimi baci,

                                                      Cristina

6 commenti:

  1. ma quante cose bellissime e stupende!bravissima!spero che la mamma stia meglio e magari riuscirai a riposare un pò..ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! Grazie per il commento! Ti abbraccio forte, forte e ti mando un bacione grosso così!

      Elimina
  2. Tesoro.....che periodi difficili per le fate del cerchio !!!!!! Ti chiamo in settimana così mi racconti ........ti voglio bene e riguardati...anche se so che Federica ti avrà coccolata !!!!!!!!!!!! Un bacione grande grande tesoro!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro... Siamo delle fate sull'orlo di una crisi di cerchio!!! Dai è quasi passato, sono in ufficio, con le gambe molli che sembrano di ricotta, ma sono di nuovo in carreggiata! Riguardati anche tu, avanti e indietro come una trottola!!! Un abbraccione fortissimo e uno ancora più "corposo" alla tua mamma! A prestissimo...

      Elimina
  3. Tesoro,mi spiace tantissimo leggere che sei stata male, e spero che adesso sia tutto passato! Complimenti davvero per le meraviglie che hai realizzato, sei davvero una deliziosa creatura dalle mani d'oro!! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro bello! Grazie per il commento entusiastico! Ho ripreso il lavoro, questa mattina, un po' in difficoltà, ancora, ma sono tra le mie cose e le mie amiche e colleghe e mi sento rincuorata! Ti abbraccio forte, forte!

      Elimina