giovedì 19 marzo 2015

PICCOLI AMICI, GIORNI FELICI - CAPITOLO III

RUMORI AL PIANO DI SOPRA - PARTE II




La seconda nuova famiglia è composta da mamma lucertola, papà lucertola e due lucertolini, Darma e Greg, che sono in campeggio, da soli!!!!, così i genitori si possono dedicare al restauro della loro futura casa.




Lina non finisce più di parlare della sua cameretta. Sarà rosa, con le tendine rosa, con i giocattoli, con il lampadario rosa, e con i poster rosa, e con la poltroncina a quadretti fucsia e rosa, e la scrivania avrà la sedia di plastica trasparente rosa, e ci saranno i cuscini rosa, con i volants.



Quanto chiacchiera questa cucciola, pensa Achille mentre entrano in casa di Merlino e la Signora Merlot li accoglie ad ali aperte.
Mentre la piccola Lina è in bagno per fare pipì e per indossare l’accappatoio così la Signora Merlot le può aggiustare l’abitino, 



Achille, Otto e Merlino, con Lino un po’ spaesato, seduto accanto a loro, bevono un bicchierone di te freddo gusto frutti di bosco accompagnato da una grande fetta di focaccia integrale con i semini, appena sfornata. 



In lontananza si sente la voce della mamma che chiama Achille. “Achille, Achille, rispondi, vieni, presto, vola, vola più veloce che puoi!!!”
Achille ha il cuoricino in gola, si butta a capofitto fuori dalla porticina verniciata di verde, e giù, giù volando a più non posso verso i nidi della sua famigliola. 



La porta di casa è aperta, e anche la porta della zia Cornelia è aperta, e il nonno è in giardino tutto agitato, e la finestrina del secondo piano, quella rotonda, quella della stanzetta dei due ovetti…. Ma si, due grossi fiocconi azzurri sono appesi fuori della finestrina, e sventolano allegri come per dire: correte, correte i gemellini sono usciti dall’uovo!!!




Achille varca il cancelletto, non guarda neppure il nonno, vola, vola più veloce che può su per le scale che non finiscono più, il corridoio, la porticina… e finalmente arriva vicino alle due piccole culle di vimini dove i gemelli nei loro pigiamini azzurri e tanto di pannolino sotto la codina, dormono stanchi per la fatica di aver rotto gli ovetti.



Sulle targhette in fondo alle culle la zia Cornelia ha già scritto i nomi dei piccoli: Romeo e Giulio.
Achille è al settimo cielo, i suoi desideri si sono avverati: lui adesso ha due cuginetti e sono due maschietti. Troppo bello per essere vero!

                                                     (foto dal web e dalla pagina facebook "Lavanda e Rosmarino)




Alla prossima settimana con il ritorno a scuola dei cuccioli di Piazza Serra!


Cristina

4 commenti:

  1. ciao Cristina, che bella!
    buona serata, un bacione simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! Grazie di esserci sempre! Ti abbraccio fortissimo e ti auguro uno splendido week end! Tantissimi baci...

      Elimina
  2. Romeo e Giulio sono una meraviglia...chissà come diventeranno belli quando metteranno le piumine....grazie dolcissima Cri per questi momenti piacevoli che mi regali qui da te...grazie di cuore, dopo aver corso tutto il giorno è una mano santa... :)...
    Ti voglio bene
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry, grazie per essere passata... Corro anch'io tutto il giorno e ultimamente, tanto per migliorare le cose, ho l'impressione di affannarmi per non arrivare a nulla... Si aggiunga anche il senso di dolorosa assenza di Federica, che ormai ha la sua vita lontana da me... Ne sono felice e fiera, ma anche in sofferenza... Passerà, come passa ogni dolore, come passa l'attimo di felicità... Passerà tutto... Ti abbraccio grande fata, ti voglio tantissimo bene anch'io...

      Elimina