venerdì 12 luglio 2013

Merceria della mia brame...

Buon pomeriggio amiche care,
è da un po' che non aggiorno il mio angolino web, ma il nuovo servizio che mi è stato affidato, in ufficio, è difficile, mi sento un po' incapace, e la mia autostima va regolarmente a farsi benedire... Ma la cosa che più mi rattrista, e mi mette in difficoltà, è il cambio di stanza. Sono solo a due porte dal mio vecchio ufficio, ma là dentro ho lasciato due tra le persone che mi sono più care, i miei cari amici di una vita Maristella e Severino... Per carità, ci vediamo tantissimo, ma non è come essere sempre lì... Avevamo un ritmo strepitoso, non serviva neppure parlare, bastava un'occhiata e ci capivamo. Dunque, visto che in servizio non ci vediamo più come una volta (diciamo come fino all'altro ieri...), ieri pomeriggio Maristella ed io siamo andate a fare un giretto da Silvia, la proprietaria della merceria "C'era una volta" in via Gramsci, a Trento. E si è aperto un mondo: già ci eravamo state più volte, ma ieri c'era di tutto, dal cotone con colori freschi e deliziosi, quelli dei ghiaccioli, per Maristella, ai nastri (indovinate chi ha comperato nastri???), passando per i bordi in lino, che non ho preso per le solite ed incombenti ristrettezze economiche , le stoffine che non vi dico e le piccole forme di resina a 5 centesimi al grammo!!! Praticamente portate via un sacchetto di cosine e il portafoglio non ne risente!
Ma ecco le foto dell'"approvvigionamento":



Ma come al solito, abbiamo lasciato più cose di quante non siamo riuscite ad acquistarne... Dimenticavo che ho comperato anche due piccole pubblicazioni di Rico Design, Garden ambience e Roses and Lavender, con dei piccoli schemi deliziosi fatti giusto, giusto, per decorare i miei sacchettini profumati... e dimenticavo di farvi notare che Edelfa, la nostra gnometta, che vive con noi da tanto tempo, ed è la protagonista del titolo di questo blog, ha voluto a tutti i costi apparire nelle foto con i nastri, che le piacciono da morire...
Per finire, ed augurare a tutte voi che mi venite a trovare e che siete tra le amiche a cui tengo di più, un sereno fine settimana, vi mostro il lavoro che sto facendo in queste sere, mentre l'arietta frescolina della nostra Valle incantata mi accarezza i piedi:










Lo stile è inconfondibile: chi riconosce il disegnatore di questo meraviglioso schema? Io, come al solito, ho cambiato tutti i colori rispetto a quelli indicati, così sento il ricamo più mio, e poi scegliere i colori dall'armadietto delle matassine è sempre una gioia incredibile...
Basta così, per oggi ho scritto anche troppo, ma dovevo recuperare!
Vi abbraccio forte, forte, a prestissimo!
Baci,
                                                   Cristina

9 commenti:

  1. Ciao Cristina, sono felicissima di rileggerti !!! Ti ho pensata quando mi avevi accennato a questa nuova possibilità lavorativa . Purtroppo sai che si dice che quando si va avanti qualcosa si lascia indietro ! Dispiace naturalmente ma la vita è fatta così. Però sono contenta se sei riuscita ad ottenere qualcosa che desideravi ! Che carina Edelfa !!! Sai , anche a me piacciono fatine e gnometti e anche gufi e angioletti , ogni tanto ne compero qualcuno di nuovo che va a far compagnia a quelli che già vivono con me . Soltanto ad intravedere un angolino , il tuo lavoro si prospetta una meraviglia , ma non avevo dubbi , sei così brava !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara amica, grazie per le bellissime parole che sempre mi riservi... Sto cercando di risponderti da più di mezz'ora, ma ho seri problemi con l'antivirus che, senza un pensiero al mondo mi chiude tutto mentre sto scrivendo! Ancora uno scherzo così e lo disinstallo! Detto ciò, per fortuna che è venerdì così stacco dal lavoro per due giorni e mi ritempro, facendo cose stupende. Pensa, sono sola, soletta per tutto il week end perchè Federica è a Verona e mamma, zia e cugina stanno andando nella casa in montagna per una settimana. Evviva, tutto il tempo a ricamare! Sono felice che ti piaccia Edelfa, anch'io adoro tutti questi piccoli abitanti di boschi fatati, umidi di brina e rugiada e profumati di resina dei pini... Me la regalò Federica, ancora bimbettina, che la vide in un negozio e la comperò con i suoi soldini. Non me ne sono mai separata! Dimmi come stanno la tua mamma e la tua piccola Bri: spero si siano rimesse entrambe. Mi hai tanto commossa l'altro giorno quando hai detto che Bri è stata salvata dai maltrattamenti. Poverina, ma ora con una "mamma" come te sarà la cagnolina più amata, coccolata e fortunata del mondo. E tanto fortunata lo sei anche tu, ad avere una compagna come lei!
      Ti abbraccio, cara amica, ci sentiamo prestissimo!

      Elimina
    2. Lo sai che invece ieri sera il pc mi si è completamente inchiodato ? ! E' rimasto bloccato su una pagina FB e non riuscivo più a far nulla. Il guaio è che non riuscivo nemmeno a spegnerlo . Ho chiamato mio figlio ma non rispondeva, ho chiamato il mio ex marito ma anche lui più che dirmi di riprovare non ha saputo dirmi altro . Per farla breve è rimasto " congelato " per mezz'ora secca . Poi all'ennesimo tentativo finalmente si è spento !!!! Per quanto riguarda mia mamma ,hanno trovato la terapia e anche , sembra , il giusto dosaggio. Rimarrà cmq ricoverata fino a metà settimana prossima per tenerla monitorata. Bri si è ripresa bene , indossa sempre la maglietta altrimenti ho visto che senza si continua a grattare e rischierebbe di strapparsi i punti ! E' come avere un bimbo piccolo!!Ora con me sta bene e spero abbia dimenticato le sofferenze dei suoi primi anni di vita ! Tu invece goditi questa " bolla" di tranquillità , riposa e ...ricama ! Sono contenta di averti incontrata. Un bacione amica cara e a presto !!!

      Elimina
    3. Cara amica mia, ti sto rispondendo con lo Smart phone, non avevo mai provato! Sono contenta che con la tua mamma vada meglio, si è sempre così in ansia... Bri è un batuffolino di pelo e dolcezza, non ho nessun dubbio: ha completamente dimenticato il suo passato e vive felice il suo presente pieno d'amore... Piacerebbe tanto anche a me un cagnolino, ma sono per tantissimo tempo fuori casa e ritengo che i cuccioletti decano stare con noi per godere del nostro affetto e cure e non aspettare pazientemente davanti ad una porta. Per tre giorni alla settimana, manco da casa 12 ore; non posso abbandonare una creaturina per così lungo tempo... Prima o poi andrò in pensione e allora le mie giornate saranno allietate dalla presenza di un cucciolotto coccoloso! Ti lasciò cara amica mia, vado avanti con il mio Parolin che sta venendo proprio bene! Buona notte, a presto...

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Uelaaa carissima Cristina ho sentito le novità lavorative,ma nn preoccuparti troppo i cambiamenti spesso portano scompiglio ma anche esperienze nuove .... e poi tu non hai sicuramente problemi perchè sei una persona sprint.Il tempo libero passato a ricamare....fantastico!!!!Buona settimana a presto ! Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandra,è un po' che non ci sentiamo! Sono in ansia per il lavoro, ma per fortuna c'è il fine settimana che ritempra il cervello e il ricamo che ritempra lo spirito! In questo momento sto riguardando nei raccoglitori con gli schemi, perchè ne ho così tanti, che devo riguardarli per ricordarmi cosa ho! Da pazzi! Buona fine domenica, a prestissimo!

      Elimina
  3. ciao cara amichetta!!! E' sempre piacevole e rilassante fermarsi a guardare il tuo blog!!!! Fa venire anche tanta nostalgia pensando ai nostri incontri settimanali per creare i nostri pensierini per Natale o qualche altra ricorrenza!!! sembre tutto perduto. Sono daccordo con te per quanta riguarda il lavoro. E' vero siamo a pochi passi ma non è più la stessa cosa!!!
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amichetta! Ma non è vero che tutto è perduto... Il nostro lunedì rimarrà sempre, periodo estivo permettendo, c'è nulla di perduto! Ho una tristezza incredibile per la nostra separazione, incredibile e incontenibile, tanto più considerando l'indifferenza della quale noi siamo le solite vittime, in calcolate. Come al solito, gli altri si sono divisi la torta ignorando il nostro piattino. È tristissimo ed è anche per questo che il mio senso di inadeguatezza è ai massimi storici. Nessuno ha considerato le nostre esigenze, come al solito calpestandoci. Ma appena tornate dalle ferie ricominceremo più agguerrite che mai è la nostra creatività ci salverà dalla quotidianità! Sicuramente! A domani mia cara, mi sta calando la palpebra, forse riesco a pisolare un po'...

      Elimina