giovedì 4 luglio 2013

Utimissime dalla Valle Incantata

Buona sera!
Questo pomeriggio, mentre dalla Valle Incantata soffiava vento di temporale, ed il cielo assumeva quell'incredibile color grigio piombo, la Piazza Municipio del nostro amato paesello si vestiva a festa. Come una sposa, la Piazza aveva una decorazione sospesa, tutta di palloncini bianchi ancorati ad una rete appesa appena sotto i tetti ai quattro angoli del perimetro. Arrivare da Via Pennella, che appena prima della Piazza si stringe, e ritrovarsi a guardare lo spettacolo in aria ed in terra, come vedrete dalle fotografie, è stato, come dire, magico. Io amo moltissimo il mio piccolo paese, e quando è allietato ed in fermento per qualche evento, il cuore si riempie di gioia! Domani sera viene riproposto un vecchio appuntamento, le "Serate di Favola", che per anni, i venerdì sera d'estate, hanno animato le vie con musica e spettacoli. Ecco perchè la Piazza è stata decorata!





Sotto i palloncini, sono stati allestiti dei "salotti" con poltroncine e tavolini. Davvero uno spettacolo... Ma poi, tornando dal negozio di Dora, dove mi sono soffermata a guardare la vetrina, riempiendomi avidamente gli occhi delle sue meraviglie, ecco come è apparsa ai miei occhi la pavimentazione di cubetti di porfido




Il sole, giocando con i palloncini tra le nuvole grigie cariche di pioggia, ci ha regalato una piazza... a pois!!! E replicando la vecchia canzone di Mina, non mi resta che cantare "la mia Piazza a pois, ma che grande novità, la mia Piazza a pois. beh, che c'è... a pois, a pois, a poissssss.....
Buona notte, care amiche, a presto!
Baci,
                                               Cristina

4 commenti:

  1. Ciao Cristina , ma che meraviglia !!! Sai ,io abito a due passi da Piazza Municipio , ma non sapevo che fosse stata decorata così . Domani mattina vado a vedere, perchè dev'essere uno spettacolo!!!! Stamattina ho preso la macchina , la mia cagnolina e sono salita fino a Palù ( fra parentesi ci andavo tutte le mattine , per 4 inverni di fila per lavoro )ma il cielo era tutto scuro , c'era un'aria troppo fredda e io non mi ero portata nemmeno un golfino . così sono ridiscesa e sono andata lungo il Fersina .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtilla, vai a vedere che è un'incanto... la combinazione palloncini e ombre in terra era magica, le foto non rendono... Dai un bacetto da parte mia a Bri, e anche una grattata sulla testolina, che apprezza di sicuro! Comunque questa mattina ho messo la giacchina, non faceva per niente caldo e adesso, che sono sul poggiolo in camicia da notte, ho i piedi gelidi. Ti abbraccio, buona notte, a presto...

      Elimina
  2. Ciao Crstina,
    sono la tua amica di sempre e voglio dirti quanto sia felice che tu possa finalmente mostrare a tutti le tue splendide cose!!!!!
    Maristella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia amichetta!!!... Io sono felice che tu possa partecipare!!! Bastava un clic... grazie per il tuo sempre grandissimo supporto, produci, produci, produci, che poi pubblichiamo!
      Tanti baci...

      Elimina