venerdì 10 gennaio 2014

Rettifica

Segnalo di aver cancellato il post "Novità" in cui avevo pubblicato uno schema che avevo provato a realizzare grazie al programmino sul sito "Coricamo" per creare schemi, con una fotografia salvata anni fa da un sito sul quale stavo cercando informazioni per un week end a Parigi.
Il disegno era realizzato su una lavagna fuori da un piccolo bistrot, e poi, in una foto successiva, veniva mostrato solo il particolare della ghirlanda. Come tutte voi sapete, amo particolarmente le ghirlande, e non avevo potuto fare a meno di salvarla.
Oggi pomeriggio il Blog "Le tre Civette fatto a mano" mi segnala che quello schema era già stato realizzato da Luli, in esclusiva per loro.
Tengo a precisare che non ero a conoscenza dello schema realizzato da Luli e di aver utilizzato quel disegno assolutamente in buona fede.


Questa è la fotografia del disegno utilizzato per realizzare lo schema.

Come ho già scritto, non appena venuta a conoscenza di questa informazione, ho cancellato il post, e mi scuso con Luli e con i proprietari del disegno di questo inconveniente.
In tutti i miei post, ho sempre citato l'autore degli schemi o la fonte (libri o giornali) dei ricami che realizzo, quindi spero che nessuno creda che io abbia potuto plagiare Luli che seguo sempre, alla quale lascio commenti entusiastici, sottolineando la sua grande generosità, e che ho invitato a vedere i suoi cuoricini che ho ricamato e a dirmi se il mio ricamo faceva onore ai suoi bellissimi disegni (quindi non avrebbe senso copiarla e poi invitarla sul mio blog).
Sono molto dispiaciuta della situazione imbarazzante che si è venuta a creare e spero che si comprenda il qui pro quo e spero soprattutto che i rapporti non si rovinino.
Io non ho nessuna velleità di disegnare schemi. Volevo provare un programmino gratuito in Internet, e ho utilizzato la prima foto salvata sul PC, che aveva la dimensione giusta. Tutto qui.

                                                   Cristina

8 commenti:

  1. Tesoro, hai sempre parlato bene di Luli , ne hai sempre decantato la generosità nonché la bravura. Le hai persino rivolto l.invito a venire sul tuo blog per vedere i tuoi ricami eseguiti con i suoi schemi. . . Penso che nessuno possa sospettarti di plagio, ma di assoluta buona fede. Bastnoa scorrere il tuo blog per accorgersi che citi sempre la fonte o l.autore degli schemi che utilizzi per i tuoi ricami. Ulteriore prova è che hai subito rimosso il post e ne hai subito postato uno di scuse. I legittimi proprietari naturalmente si sono fatti avanti , come è giusto che sia . . Ma sono certa , come lo sono che esiste il sole , che nessuno metta in dubbio la tua buona fede. Tranquilla tesoro. . . So che stai male per questa cosa perché ti conosco, e ci starei male anch' io , ma non hai nulla di cui colpevolizzarti. Inavvertitamente è successo e prontamente hai posto rimedio.. Stai serena tesoro. . . . Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, non sai quanto mi faccia stare male questa cosa... Per una sciocchezza, una prova.... Evidentemente è proprio un momento no, e tutte le energie dell'Universo sentono il mio stato di crisi che mi indebolisce, e sono nuda... Ti abbraccio fortissimo, grazie di esserci sempre... Ti voglio benissimo...

      Elimina
  2. Cristina stai tranquilla...sei una persona sincera e onesta...Mirtilla ti a descritta così bene che sembra di conoscerti!
    buon sabato simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, tesoro, che carina che sei! Grazie per essermi vicina... Sono abbattuta perchè la mia è stata solo una prova, pensa che prima di utilizzare quella foto ne ho provate alcune altre, ma una era la foto di un micetto ed era troppo grande, un'altra la foto di un dolcino sul mio porta strofinacci, ma uscivano così tanti simboli che non si riusciva neppure ad intravvedere il dolcetto... Ho pensato allora di usare una foto in bianco e nero: prima ho provato con un disegnino di un pacchetto regalo, ma era troppo grande ed il programmino non lo elaborava, e poi, nella cartella di fotografie che ho sul PC, scorrendo tutte le foto, ho trovato questa e da qui la storia la conosci.
      Non mi voglio giustificare, perchè sono tranquilla della mia buona fede, che non è neppure buona fede, perchè non ha mai voluto essere il tentativo di iniziare una carriera di disegnatrice di schemi... Diciamo che anzichè spolverare o cucinare un buon ragù, quel giorno ho occupato il tempo facendo una cosa così... Grazie per essermi vicina, ti abbraccio forte, forte..

      Elimina
  3. Eccomi qua!
    Cristina io direi di ridimensionare il tutto.............è successo involontariamente (e può capitare!), ma le tue parole e l'aver subito cancellato il post direi che dimostrano la tua assoluta buona fede.
    Purtroppo non tutte hanno la tua onestà morale: molte copiano di proposito, spacciando gli schemi come propri e addirittura vendendoli.
    Quindi tranquilla e voltiamo pagina, anche perchè ci sono problemi ben più gravi di questo. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ma Cri come puoi pensare che qualcuno conoscendoti possa pensare che sei in mala fede.......:)...sorridi sciocchina e cerca di volerti bene come si conviene ad una fata del cerchio magico....
    Ti abbraccio.
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriella tesoro! Grazie per le tue parole! Il cerchio magico mi aiuta tantissimo! Grazie! Un abbraccio tanto tanto forte! Ti voglio benissimo!

      Elimina