martedì 2 luglio 2013

Aria di casa mia...

Buon giorno a tutti!
Sebbene Verona sia una città meravigliosa, la città dell'amore (per via di Giulietta...)


... e la temperatura non fosse delle più insopportabili, il nostro amato paesello ci riserva scorci non meno emozionanti...


Il Castello, simbolo della nostra cittadina, che ognuno di noi, in qualunque angolo abiti, vede dalla finestra... Non è bellissimo?
Sull'onda romantica di antiche vestigia, vi faccio vedere i miei lavori di tanto tempo fa, quando ricamavo alfabeti a più non posso... alcuni sono incorniciati, poi ho tristemente finito i muri su cui appendere, altri sono nell'armadio del ricamo in attesa di una cornice e di un posticino che ne valorizzi la raffinatezza dei colori...
Le foto non sono bellissime, ma i soggetti si, eccome!!! Ma lascio giudicare a voi...

I miei Parolin






 e quello della mia mamma, che adora



 peccato che la foto non renda giustizia a questo spettacolare schema, che omaggia la nostra terra impervia ma magica...
E poi alcuni schemi che ho modificato in corso d'opera, per infine ottenere il risultato sperato...





 a me piacciono tantissimo...
Per finire vecchissimi schemi DMC, romanticissimi, pieni d'atmosfera... a qualcuno avanza un pezzettino di muro?



Questo alfabeto è, secondo me, l'apoteosi del ricamo. Ci sono tutte le cose che più amo ricamare: le rose, le lettere e le ghirlandine... Da questo schema avevo tratto un piccolo lavoro, una serie di roselline che si rincorrono, tra le foglie... Non l'ho fotografato! Mi riservo di mostrarvelo la prossima volta che ci vedremo... Per intanto vi lascio, mentre il sole splende, inondando di luce il Castello, che placido attende cavalieri, dame e spettatori per la festa medioevale di fine mese.
A presto, baci,
                                                    Cristina

6 commenti:

  1. Ciao Cristina !!!!! Meravigliosi è ancora riduttivo come termine per descrivere la bellezza dei tuoi lavori . L'ultimo alfabeto con le rose e le ghirlande è spettacolare ,veramente . Quel castello sta proprio " sopra la mia testa " e pensa che purtroppo da casa non lo vedo !! Lo sai che ogni anno non vedo l'ora che arrivino le feste medievali ?! E' la manifestazione che adoro in assoluto per l'atmosfera che trasporta indietro nel tempo ,per 3 giorni, il nostro paese !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtillina! Abbiamo molte cose in comune: anch'io adoro le feste medievali, non vedo l'ora che arrivino! Mi godo proprio la città, giriamo continuamente, vedendo da anni sempre le stesso cose, che però, ogni volta, sono nuove, stupefacenti e meravigliose... Inoltre ho visto che segui anche tu Grace's Anatomy... Non ne ho perso una puntata e da ieri, finale di stagione, aspetto con ansia le nuove puntate... Grazie per i complimenti! Mi fanno così piacere! Ora devo montare un segnalibro per la mia zia Rita, poi comincio qualche altra delicatezza... Grazie ancora per i complimenti, a presto!

      Elimina
    2. Eh eh , anch'io come te giro e rigiro e vedo ogni anno le stesse cose ma mi piace talmente tanto che ci vado due giorni su tre. Un anno ho fatto tre su tre , da matti !! Ci sono andata di pomeriggio ma nulla a che vedere con la sera e l'atmosfera che si crea con tutte le lanterne.... E per quanto riguarda Grace 's Anatomy pensa che un mio collega che sa che mi piace troppo il dottor " Derek " e dal momento che anche noi vestiamo il camice bianco , mi ha stampato la foto del "dottore" da mettere nell'agenda che usiamo per lavoro !E pensa che ci sono state alcune pazienti che l'hanno intravista e mi hanno fatto i complimenti credendo fosse mio marito : " che bello , è suo marito ? Vi siete conosciuti sul lavoro allora !! " Poverine , che tenerezza mi hanno fatto. A presto cara amica.

      Elimina
    3. Troppo carine... Federica mi sta esponendo la teoria dell'esposizione, che sostiene che più vedi qualche cosa, più questa ti sembra gradevole... Il mio meccanico è un pezzo di figaccione mostruoso, quindi sto pensando di infilare una mia foto in un cassetto dell'ufficio, così vedendomi continuamente... che dici? Comunque Derek è proprio un bell'uomo, più ora che nelle prime puntate... detto ciò, ti auguro la buona notte che domani si ricomincia a lavorare... Ciao a pretissimo!

      Elimina
    4. Dico che colgo al volo il suggerimento riguardo la teoria di cui parla Federica perchè avrei anch'io individuato qualcuno con cui sperimentarla !!!Se dovesse funzionare faccio un monumento a Federica in Piazza Municipio , anzi no , guarda, in piazza Duomo a Tn !! Dolce notte cara amica ....e buon rientro al lavoro per domani.

      Elimina
    5. Mia cara, direi che, in quel fortunato caso, potremmo dividere le spese, come dire... monumentali!!! Primo giorno di lavoro superato, ricco di novità (che tali non sono per le indiscrezioni che giravano già da tempo) e aspettative... Visto che mi riguardano, speriamo bene, dal momento che lasciare la strada vecchia per la nuova mi angoscia sempre un pochettino! Ma le spalle sono larghe e generalmente riesco a tirare fuori la parte positiva da ogni situazione... Pensami nei prossimi giorni! Bacioni, mia carissima amica, a prestissimo!

      Elimina