venerdì 5 luglio 2013

Fiocco rosa (o azzurro) nella Valle Incantata

Buona sera amici cari,
brevissimo post, solo per annunciare la schiusa del primo ovetto  della signora Codirosso, che abita nella casetta nel giardino di Severino, il mio più caro amico, che vive ormai da molti anni nella nostra Valle Incantata. E proprio lì, nel suo giardino curatissimo, nella casetta per uccellini appesa sulla paretina della casetta degli attrezzi, l'uccellina Codirosso ha trovato non solo l'ambiente adatto per i suoi ovetti azzurri, ma anche un amico che la guarda, la protegge e le porta le bricioline. Ed ecco, da orgogliosissima "zia", la foto del primo cucciolo della casetta della Valle Incantata


Buona serata a tutti, e grazie per le visite ed i commenti sempre entusiastici che gentilmente lasciate nel mio piccolo angolo di web.
Baci,
                                                      Cristina

6 commenti:

  1. Ciao Cri , sono rientrata dopo un giretto alle nostre serate da favola e ho trovato il tuo dolcissimo post. Ma che piccolo!!!!!! E' troppo tenero . Sono contenta di sapere che quella famigliola ha trovato un posticino sicuro dove poter mettere al mondo i propri figlioletti !! E un grazie a Severino ; per fortuna al mondo esistono ancora persone così !!! Un bacione cara amica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, come sono le serate di favola? All'altezza dei ricordi? Noi ci andiamo domani, forse viene anche la mia mamma, questa sera Federica voleva studiare per gli esami della prossima settimana e mi sembrava brutto lasciarla a casa sola... Hai visto il cucciolotto? Ma quanto è tenero... E Severino ha un cuore d'oro... Ha fotografato più volte anche mamma uccellina "affacciata" alla casetta e la cosa più emozionante è che gli animaletti sentono che lui non farà loro mai del male, e si lasciano avvicinare tranquillamente!
      Ciao cara amica. a prestissimo, buon week end...

      Elimina
    2. Devo dire che per essere venerdì c'era un bel po' di gente. Noi ci siamo fermati al nuovo bar (ex Alexander) in Piazza Municipio per bere una coca cola e c'era un via vai continuo. Mi ero portata anche Bri che ha trovato tanti amichetti . C'erano alcune bancarelle e non tutti i negozi erano aperti. Credo però che la serata migliore sarà quella di domani (sabato) sera .Ti auguro una dolce notte e un weekend a tutto riposo !! Un bacione cara amica !!!!!

      Elimina
    3. Ciao mia cara, buon sabato! Penso che questa sera mi farò un giretto! Ora vado a vedere le tue gocce di jogurt... a prestissimo, buon fine settimana a te, e non dimenticare una grattatina a Bri! Baci...

      Elimina
  2. Ciao, grazie per essere passata da mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, grazie a te! Il tuo blog mi piace moltissimo, fai dei lavori davvero molto, molto carini! Vieni a trovarmi ancora!
      Cristina

      Elimina