giovedì 9 aprile 2015

PICCOLI AMICI, GIORNI FELICI - CAPITOLO V

AL CORSO DI VOLO SICURO - PARTE II




Alla fine della lezione, Achille, Merlino e Otto, ottengono il permesso di passeggiare per il centro e vanno a vedere le vetrine dei negozietti tutte addobbate per l’ormai vicino Natale. 



Quanto amano le lucine colorate che circondano le vetrine, la neve finta sulla quale vengono appoggiate le merci in esposizione, le palle colorate e scintillanti e gli alberelli addobbati. Fa tanto bene al cuoricino la gioia della festività che sta arrivando. I tre cuccioli stanno cercando i regali adatti alle loro mamme.
Hanno messo da parte tutti i soldini fin da quando sono rientrati dalle vacanze al mare. 



Achille ha pensato di regalare ad Amelia una penna da tenere sulla scrivania, ma ha appena visto una calcolatrice tutta tempestata di piccoli cristalli rosa, e sta ora contando i soldini per vedere se ne ha abbastanza. Merlino ha già acquistato un piccolo cestino nuovo per il ricamo: deve solo completarlo con degli aghi, delle matassine di filo colorato e un pezzettino di quella stoffa che la mamma guarda sempre e non si decide mai a comperare. Lui ne potrà prendere solo poca, ma è certo che per la sua mamma sarà il regalo più bello. 




Otto è un pochino indeciso: pensava ad un portamonete, perché a lui quello della sua mamma non piace, ma ha per caso sentito la mamma e la signora de Uccellinis (la mamma di Uccellina) discutere di profumi, e ha capito che la cosa migliore da fare è regalarle quell’essenza al limone che a lei piace tanto.
Domani, dopo il corso di volo sicuro, andranno a fare gli ultimi acquisti. 



Ora si fiondano nella piccola pasticceria dalla quale provengono le note di una deliziosa canzoncina di natale, per la loro tazza di cioccolato fumante, con doppia porzione di panna montata.


(foto dal web e dalla bellissima pagina fabebook "Lavanda e Rosmarino")



Care amiche, 
La prossima settimana Achille ed i suoi amici non vi terranno compagnia... Accompagno Federica al Festival Internazionale del Giornalismo, per la sua prima volta accreditata come giornalista dal giornale con il quale collabora.
Lei è emozionatissima ed io più di lei! 
Vi abbraccio tutte fortissimo, vi ringrazio sempre infinitamente per l'affetto che mi mostrate, vi voglio tantissimo bene, e se non lascio commenti ai vostri post... non me ne vogliate... Sapete quale momento difficile sto passando in ufficio, al quale si è aggiunto un piccolo malessere della mia amica che mi preoccupa e mi rattrista... Ma ci sono, eh, ci sono, vi vedo, vi osservo, vi leggo e invidio tantissimo le vostra maestria... Vi ho già detto che vi voglio tantissimo bene???
Ci si rivede qui tra due settimane precise!
Tantissimi baci...

Cristina 

12 commenti:

  1. In bocca al luppo a Federica! E un abbraccio a te che sicuramente sarai emoznatissima. Daniela D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela!!'! Sono emozionata e commossa... La vedo come quando era una bimbetta, ed ora fa a fare la giornalista, quello per cui ha sognato e lavorato per tutta la sua vita... Grazie di essere passata di qua!

      Elimina
  2. Nulla di più azzeccato visto il clima attuale che pensare alla neve e al Natale...ti confesso una cosa...sto andando di cioccolata calda anche io come gli uccellini...roba da matti...In bocca al lupo a Federica e che la sua passione e l'impegno che sta mettendo nella costruzione del suo futuro le regali grandi soddisfazioni. Ti voglio un mondo di bene
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry... Oggi si è stati un po' meglio... Questa mattina con Mirtilla abbiamo fatto un bel giretto per il mercato ed il sole era piacevole... Più, dopo pranzo si alza il vento e bisogna chiudere le finestre... Ed io non guarisco più!!! Ti abbraccio mia adorata fata, a presto!

      Elimina
  3. Cri, congratulazioni per la Federica, ci credo che è emozionata e tu più di lei! Bravissima, complimenti per tua figlia. Eppoi volevo dirti che sei stata scelta come vincitrice del mio contest, perciò ti arriverà un pacchettino.
    In bocca al lupo alla Fede le auguro tutto ciò che desidera, un abbraccio a te mia cara amica, ti penso sempre.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Saretta, vedo ora il commento... Grazie per Federica che pochi minuti fa mi parlava di te, di quanto sia felice che abbia amiche come te, che anche se lontane mi stanno ... Tanto vicine... Lei che viene pIvo a casa, sente riconoscenza nei confronti di chi mi sta vicino e non mi fa sentire sola, come te, Mirtilla... Non bacione... E non vedo l'ora di vedere quale pacchetto mi arriva!!!! Sono felicissima!!!!

      Elimina
  4. Che grande soddisfazione per te e per tua figlia, e che enorme orgoglio devi sentire tu come mamma! Complimenti!!
    Dona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dona! Non di può spiegare... Ogni cosa che capita ad un figlio, la di vive ... Come dire... In stereofonia... Vero??? Ciao cara amica, ti abbraccio fortissimo...

      Elimina
  5. Ciao Cristina, ho appena scoperto il tuo blog grazie al contest di Sara, a proposito complimenti!!! premio meritato, sei molto brava adoro il tuo modo di raccontare, ti seguo !! Auguri anche a tua figlia Federica, grandissima soddisfazione!! Un abbraccio, Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry!!! Grazie di essere passata, sono felicissima quNfo incontro nuove amiche! Verrò anch'io al più presto a trovarti! Grazie per i complimenti, in tutti i sensi, è un periodo faticoso ma chei regala grandi emozioni! Ti abbraccio cara nuova amica, a prestissimo!!!

      Elimina
  6. Cri e' sempre un piacere leggerti!!! E un super in bocca al lupo per Fede!!! Goditi questa bella esperienza...
    vi abbraccio forte forte!! ;))
    Baci
    Chicca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro!!! Saranno giorni straordinari! La Fedi sarà felicissima di avere il tuo in bocca al lupo! Ti abbraccio fortissimo!!! A prestissimo!

      Elimina