giovedì 30 aprile 2015

PICCOLI AMICI, GIORNI FELICI - CAPITOLO VI

Arriva Babbo Natale degli Uccellini - Parte II




La tavola è già imbandita per la cena della Vigilia di Natale.



Brillano le stoviglie riservate ai giorni di festa, i bicchierini di cristallo con l’oro zecchino tutto intorno luccicano alla luce del lampadario che l’uccellina delle pulizie ha spolverato da pochissimo tempo. 


Amelia ha preparato un timballo di becchime come prima portata, arrosto di vermetti con aceto balsamico e patatine al rosmarino, insalata riccia ripiena con scagliette di crosta di parmigiano, acini d’uva macerati nello sciroppo d’acero e bocconcini di mela caramellata.


Tutti mangiano a quattro palmenti, poiché le pietanze sono quelle preferite da ognuno di loro. I gemelli assaggiano tutto, soddisfatti da questi sapori sconosciuti eppure deliziosi. Non che la mamma cucini male, ma quando la zia Amelia prepara la cena di Natale (che tra l’altro per loro è la prima) supera in bravura anche i cuochi del canale 416 di Bird-Sky che Achille ama guardare.


Per il dopo cena, Amelia ha invitato i Merlot, Otto con la mamma, Lino e Lina con papà e mamma, alla quale Amelia tiene da poco la contabilità dello studio di architettura, Darma e Greg con la mamma, poiché il papà è impegnato in un turno di lavoro e tornerà solo domani mattina per aprire i regali con i suoi cuccioli.



Che serata magnifica. Tutti si scambiano pacchettini colorati. I cuccioli sono al settimo cielo, ognuno ha un pensierino per gli altri. Ma il povero Babbo Natale cosa si sarà inventato per accontentare i piccoli? 


Sembra che ormai non ci siano più cose da ricevere perché è tanta la soddisfazione di passare la Vigilia di Natale insieme agli amici più cari e alla propria famigliola che ogni dono sembra l’unica cosa desiderata.


I gemelli si sono addormentati sul divano, i cuccioli sono seduti per terra in mezzo a regali, carte strappate e fiocchi e nastri, e vorrebbero vedere il concerto di Natale in TV ma gli occhi si chiudono per la stanchezza.


Ognuno quindi ritorna al proprio nido, caldo ed accogliente. I cuccioli vanno a nanna, non prima però di avere appena accostato una finestrina del soggiorno. 



Quando Babbo Natale arriverà, non troverà nessun ostacolo e potrà lasciare i doni che renderanno questo Natale il più bel giorno della loro vita.



Care amiche, siamo arrivate alla fine del VI capitolo: Il prossimo, lunghissimo, sarà molto divertente e troveremo Uccellina alle prese con il il suo caratterino...
Alla prossima settimana!

Cristina

4 commenti:

  1. Grazie Cristina!! Mi hai risollevato il morale con questa storiella dolcissima!! Buon week end, un abbraccio, Daniela D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela! Che bello avere amiche come te, entusiaste e divertire! Grazie a te per esserci! Ti aspetto la prossima settimana! Un bacione enorme...

      Elimina
  2. Che bello il Natale degli Uccellini! E il menù di Amelia? Speciale! Cri, tesoro che fantasia. Ti ammiro tanto. Ancora grazie per questa bella favola.
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saretta cara, hai visto cosa è riuscita a mettere in tavola Amelia? È una padrona di casa speciale oltre che una mamma affettuosa... Vedrai la prossima settimana... "Adrenalina" (si fa per dire, con tutti questi cuccioli in giro!!!) pura!!! Un abbraccione grandissimo a te e Max!

      Elimina